Digital Transformation: tutto pronto per il secondo Workshop degli Stati Generali

La comunità dei formatori si confronta da tempo sul fenomeno Digital Transformation, che sta producendo cambiamenti straordinari nel lavoro e nella vita delle persone. Mentre la Quarta Rivoluzione Industriale è nel pieno della sua maturazione, il mondo della formazione ha davanti a sé una doppia sfida: interpretare il cambiamento sociale in atto e sintonizzare i propri processi generativi della conoscenza sui nuovi bisogni della società dell’informazione.

Venerdì 12 Luglio a Torino, a partire dalle 15.00, professionisti della formazione, esperti del settore e un’eccellenza nazionale come Luigi Nicolais, già ministro per le riforme e le innovazioni nella Pubblica Amministrazione e professore emerito di ingegneria, si confronteranno per dare una risposta ad alcuni quesiti fondamentali:

  • Qual è il contributo della formazione all’aggiornamento sociale e culturale della società dell’informazione?
  • Quali saranno e di quali competenze necessiteranno i nuovi lavori che stanno nascendo e che nasceranno sotto la spinta della Quarta Rivoluzione Industriale?
  • Quali saranno le nuove metodologie didattiche e di quali strumenti tecnologici si servirà il mondo della formazione per poter rispondere in maniera coerente, adeguata e innovativa ai nuovi bisogni formativi della società dell’informazione?

Gli iscritti agli Stati Generali della Formazione e del Lavoro stanno già attivamente partecipando sulla piattaforma di co-design con idee e proposte, in attesa del Workshop.

Se anche tu vuoi farne parte e partecipare, puoi farlo iscrivendoti.

Iscriviti
2019-07-09T09:13:02+01:00

Iscriviti

Carrello