Libro Bianco – Work in progress #3

Gli Stati Generali della Formazione e del Lavoro sono alle battute finali; dopo mesi di intensa attività nei workshops e on-line, caratterizzati da un costante interscambio fra gli iscritti alla piattaforma di coworking, il Libro Bianco della Formazione è finalmente pronto per essere presentato e approvato dalla comunità dei formatori.

Il Libro Bianco rappresenta il raggiungimento, nel concreto, dell’obiettivo che è stato alla base della convocazione stessa degli Stati Generali da parte di AIF Academy, un percorso finalizzato a promuovere e incentivare momenti di analisi e confronto grazie ai quali elaborare proposte e progetti fondamentali per supportare lo sviluppo del sistema italiano della formazione continua.

Nella giornata conclusiva del primo ciclo di dibattiti aperti nel giugno 2019, verranno illustrati gli esiti di questa prima fase dei lavori. Saranno discussi i principali argomenti che hanno animato il dibatto della comunità che ha aderito agli Stati Generali e saranno deliberati i temi da considerare linee fondamentali di approfondimento per il mondo della formazione nella prosecuzione del progetto. Infatti, i cinque temi generali dei workshop e dei dibattiti on-line dei mesi appena trascorsi hanno generato un rilevante corpus di riflessioni condivise e di proposte da rilanciare in modo strutturato alle istituzioni e alla comunità allargata del mondo della formazione. Al termine della mattina verrà condivisa la struttura del Libro bianco della Formazione e del Lavoro, un documento strategico che sarà presentato ad istituzioni, politici e portatori di interessi nazionali, al fine di contribuire al miglioramento del benessere personale e diffuso, per i cittadini e per le nostre comunità territoriali, e alla competitività delle imprese.

L’appuntamento è fissato per lunedì 2 dicembre, a partire dalle ore 9 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca Aula Martini, U6 – 4.

Al link qui sotto trovate il programma dettagliato della giornata per il quale è richiesta l’iscrizione, dato il carattere a numero chiuso dell’evento.

 

Per saperne di più
2019-11-27T15:42:06+01:00

Iscriviti

Carrello