Termini e condizioni del servizio e-commerce e regolamento relativo all’acquisto di corsi organizzati da AIF Academy

Termini e condizioni del servizio e-commerce e regolamento relativo all’acquisto di corsi organizzati da AIF Academy 2018-10-31T18:18:29+02:00

Regole del servizio e-commerce e Regolamento relativo all’acquisto di corsi organizzati da AIF Academy

a) Definizioni. Il “Venditore”: AIF Academy S.r.l a socio unico (AIF Academy) – via Pierluigi da Palestrina 10, 20124 Milano – partita IVA 10396160961 – staff@AIFacademy.com, PEC aifaccademysrl@lamiapec.it., di seguito definito anche “AIF Academy”; il “Cliente”: cioè qualsiasi persona fisica o giuridica intenda acquistare dallo store on line da AIF Academy; le “Parti”: AIF Academy e il Cliente; lo “store on line”: ossia la parte del nostro sito dedicata al commercio a distanza attraverso internet; la definizione comprende l’interfaccia, il software, la grafica, gli strumenti e tutta l’infrastruttura e le applicazioni; i “Prodotti”: i beni e/o servizi che AIF Academy propone in vendita o comunque rende disponibili ai Consumatori attraverso il suo store on line; l’”Acquisto” è l’ordine che il Cliente fa a AIF Academy attraverso lo store on line. L’ordine è definitivo esclusivamente a conclusione del processo di invio, e può quindi essere annullato in qualunque momento prima della “conferma d’ordine” finale; la “conferma d’ordine”: è l’accettazione definitiva dell’offerta di AIF Academy, effettuata mediante la pressione del pulsante virtuale di pagamento. Il Cliente può, durante la compilazione, correggere e/o annullare l’ordine fino alla “conferma d’ordine”. Il Cliente ha il “diritto di recesso” come di seguito illustrato.

b) Prezzi, IVA, promozioni. Tutti i prezzi sono originariamente determinati in Euro (€), se Lei ha scelto per pagare una valuta diversa dall’euro i prezzi saranno automaticamente convertiti nella valuta scelta dal nostro gestore dei pagamenti on line PayPal, leader mondiale nei pagamenti su internet. I prezzi per le vendite on line su questo sito sono soggetti alla disciplina IVA vigente in Italia. Tutti i prezzi che sono indicati nel sito sono validi esclusivamente per gli acquisti fatti sul sito, alle condizioni indicate per ciascuna offerta. Quando non diversamente indicato tutti i prezzi si intendono validi fino alla scadenza del mese in corso. Tutte le promozioni scadono entro le 23.59 del giorno indicato. Promozioni e sconti non sono convertibili e non sono utilizzabili al di fuori dell’ambito per il quale sono offerte; ogni diritto di rimborso comunque maturato dal Cliente su prodotti per i quali il Cliente abbia fruito di promozioni, sconti o altre iniziative speciali è limitato all’esatto importo effettivamente pagato dal Cliente con la transazione d’acquisto.

c) Regolamento relativo all’acquisto di corsi organizzati da AIF Academy.
1. ISCRIZIONE AI CORSI – L’iscrizione al percorso si perfeziona con il pagamento dell’intera quota di iscrizione.
2. CONDIZIONI DI EROGAZIONE – AIF Academy si impegna a erogare il percorso di aggiornamento al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto per ciascun periodo sopra indicato. Per motivi organizzativi si riserva quindi il diritto di rinviare il corso d’aggiornamento professionale a calendario, dandone semplice comunicazione scritta al professionista. In questo caso, AIF Academy stabilirà una nuova pianificazione del corso prorogando il termine di scadenza per la presentazione delle iscrizioni. AIF Academy si riserva inoltre la facoltà, per eventuali esigenze organizzative, di modificare il programma del corso e sostituire i docenti indicati con esperti di pari livello professionale.
3. SEDE E DATE DEI CORSI – La sede di svolgimento del corso prescelto sarà indicata entro il 15° giorno dall’inizio delle attività e comunque all’atto del pagamento del saldo.
4. MATERIALE DIDATTICO – La quota di partecipazione da diritto alla:
– consegna di materiale didattico (sia elettronico che cartaceo);
– accesso alla piattaforma;
– rilascio di attestato a seguito della frequenza e del superamento dei test di conoscenza.
Il Cliente prende atto che il percorso di aggiornamento professionale e il materiale relativo sono di proprietà di AIF Academy e si impegna a non trarne copia e a non diffonderne presso terzi il contenuto. Solo il materiale eventualmente inviato da AIF Academy al Professionista via mail, al termine del percorso di aggiornamento professionale, potrà essere considerato trasmissibile a terze parti.
5. CONDIZIONI DI PAGAMENTO – L’iscrizione si intende perfezionata con l’acquisizione da parte di AIF Academy di copia della documentazione attestante l’avvenuto pagamento dell’intera quota di iscrizione; il pagamento dovrà essere effettuato entro il quindicesimo giorno lavorativo antecedente l’avvio dell’attività formativa, fatta salva la facoltà di AIF Academy di accettare eventuali iscrizioni pervenute in tempi posteriori. Il pagamento potrà avvenire secondo le seguenti modalità:
– bonifico su c/c AIF Academy s.r.l. IBAN IT62 N030 6909 4601 0000 0011 244
– carta di credito
Sarà cura di AIF Academy comunicare ai partecipanti la data di avvio e il calendario delle attività con un anticipo di almeno quindici giorni.
6. DISDETTA PARTECIPAZIONE – È possibile rinunciare all’iscrizione non oltre 20 giorni lavorativi dalla data di inizio del corso comunicando la decisione tramite e-mail (segreteriacorsi@aifacademy.com); in tal caso l’Ente sarà tenuto a corrispondere ad AIF Academy, a titolo di penale, il 50% della quota di partecipazione prevista. L’Ente non avrà diritto a nessun rimborso della quota di partecipazione qualora comunichi la disdetta dopo il tempo indicato, o non si presenti al corso alla data stabilita, o ne interrompa la frequenza per cause e motivi non riferibili ad AIF Academy.

d) Acquisto di beni fisici.
1. Acquirenti all’esterno dell’Unione Europea. Ricordiamo agli acquirenti di beni fisici non residenti nel territorio dell’Unione Europea che è possibile che le autorità doganali facciano pagare una tariffa per l’importazione del prodotto: AIF Academy non è in grado di determinare l’importo di tale onere e suggerisce di verificarne anticipatamente l’entità con le proprie autorità doganali.
2. Disponibilità dei prodotti dello store. A causa delle modalità di organizzazione delle nostre iniziative è possibile che alcuni corsi possano non essere organizzabili, o che le date o i luoghi indicati per lo svolgimento debbano mutare. Pur impegnandoci al massimo per garantire la correttezza e l’aggiornamento delle informazioni nel nostro store on line non possiamo assicurare che non intervengano cambiamenti dopo l’acquisto: qualora non ci fosse possibile soddisfare il Suo ordine, attiveremo immediatamente la procedura per proporle una soluzione alternativa o il rimborso di quanto da Lei anticipato, tale rimborso è l’unico rimedio previsto, e Lei rinuncia in via preventiva e irrevocabile a qualsiasi altro mezzo.
3. Contributo alle spese e mezzi di trasporto. Nel caso di acquisto di beni fisici, l’invio avverrà con mezzo valutato adeguato da AIF Academy. I prodotti saranno consegnati al Cliente all’indirizzo indicato come indirizzo di consegna, la consegna avverrà al piano terra, suggeriamo al Cliente di indicare modalità adeguate di consegna. Il Cliente può indicare specifiche modalità di consegna contattando il servizio Clienti di AIF Academy (staff@Aifacademy.com) anche dopo l’ordine: saremo lieti di collaborare per la migliore riuscita della consegna purché l’ordine non sia stato già evaso. Quando è richiesto, il contributo alle spese di trasporto è indicato prima della conclusione dell’ordine.

e) I diritti del “Consumatore finale”. Se il Suo acquisto avviene in qualità di qualità di “Consumatore finale”, i Suoi diritti sono protetti ai sensi del D.Lgs. 206/2005, in particolare Le è riconosciuto il “diritto di recesso”: qualora Lei avesse acquistato dei beni fisici come “Consumatore finale”, può restituirli entro dieci giorni lavorativi da quando sono stati consegnati all’indirizzo da Lei indicato; per esercitare tale diritto Lei deve inviare tutto quanto ha ricevuto a: AIF Academy S.r.l., via Pierluigi da Palestrina 10, 20124 Milano Italia usando un corriere o pacco registrato. A queste condizioni, Lei riceverà il rimborso entro trenta giorni dalla ricezione del Suo pacco da parte di AIF Academy; ai sensi della normativa applicabile, Le saranno rimborsati il prezzo del bene e l’eventuale costo sostenuto per l’invio durante l’acquisto, ma non quanto da Lei speso per restituire il prodotto. Non è richiesto che Lei motivi il Suo recesso, ma Le saremo veramente molto grati se volesse aiutarci a comprendere le ragioni della Sua decisione, così da migliorare il nostro servizio. Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, il foro competente per le controversie derivate o comunque originate dal presente contratto è quello del Cliente qualora questi risieda sul territorio italiano; qualora il Cliente non risiedesse sul territorio italiano il foro competente sarà determinato in accordo alle norme del diritto italiano. Se non diversamente stabilito dalla legge italiana, ogni controversia derivata o comunque originata dal presente contratto sarà di competenza esclusiva del Tribunale di Milano, Italia.

f) Lingua e ordinamento applicabile. In considerazione della possibilità che Lei si colleghi da un luogo diverso dal territorio della Repubblica Italiana, Lei riconosce che la prestazione si svolgerà in Italia e come unico applicabile l’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana, rinunciando irrevocabilmente a ogni altro ordinamento eventualmente applicabile. Lei dichiara inoltre di avere le conoscenze linguistiche necessarie e sufficienti per la piena comprensione di questo documento a prescindere dal Suo idioma nativo.

g) Il servizio di pagamento on line offerto da PayPal. Il servizio di pagamento on line è stato affidato a PayPal, il leader mondiale nei pagamenti su internet. Mentre nutriamo la massima fiducia nel nostro partner, Le ricordiamo che la transazione on line non è gestita da AIF Academy: per quanto cercheremo di assisterla al massimo per ogni Sua necessità, PayPal resta l’unico soggetto responsabile della transazione. PayPal NON condividerà con AIF Academy i dati della Sua carta di credito o del suo account di PayPal: tali dati saranno trattati dalle società del gruppo PayPal, e dalle società che operano nell’interesse di questa per trasferire i pagamenti ed evitare le frodi. Può accedere all’informativa sulla privacy di PayPal visitando il sito www.paypal.it. Il pagamento apparirà nell’estratto conto della Sua carta di credito come a favore di “PayPal*AIF Academy”.

h) Norme inderogabili. Nessuna parte di queste regole intende porsi in conflitto con i Suoi diritti legali: le norme qui indicate non influiscono sui Suoi diritti inderogabili eventualmente stabiliti dal diritto italiano o dai Regolamenti dell’Unione Europea, e qualora ciò accadesse sono da considerare superate dalle norme inderogabili italiane o dell’Unione Europea; qualora ciò accadesse, resta inteso che perderanno efficacia solo ed esclusivamente le parti in contrasto con norme inderogabili italiane o dell’Unione Europea, mantenendo piena validità ed efficacia tutte le altre.

i) Inviando il Suo ordine Lei dichiara di accettare i nostri “termini del servizio” e la nostra “informativa sulla privacy” che ha potuto leggere in questo sito. Le suggeriamo di stampare questa pagina come riferimento. Ancora, grazie per il Suo interesse per i nostri prodotti.

a) AIF Academy si riserva il diritto di cambiare i termini e le condizioni d’uso in qualsiasi momento, semplicemente attraverso la pubblicazione delle nuove condizioni nel sito. La continuazione dell’utilizzo del servizio dopo la modifica delle condizioni d’uso varrà come accettazione delle nuove condizioni di utilizzo.
b) Ogni controversia relativa od occasionata dal presente accordo, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano, Italia.

Data di ultima revisione: 17 ottobre 2018

Iscriviti

Carrello